giovedì 4 giugno 2009

...una scala che da sul nulla...

Abbiamo il dovere
di creare mondi migliori
perché siamo in grado di sognarli.


- E perché al centro della tua città ideale
hai messo questa scala che da sul nulla?
- La scala rappresenta il desiderio di ascendere dalla terra ad un livello superiore di coscienza, tramite l’amore. Giusto?
- Già, l’amore... l’unica cosa che conta.
L’unica cosa per cui vale la pena creare.
- Ma non dicevi che solo la mente conta e che noi siamo i giardinieri del nostro futuro. Che solo quello che la mente pianta, nell’animo fiorisce?
- Si, ma poi ho scoperto di avere torto.
(dal film IAGO)

2 commenti:

  1. SAI LA FRASE CHE PIU' MI PIACE DI QUESTO DIALOGO? "SI, MA POI HO SCOPERTO DI AVERE TORTO", RENDERSI CONTO CHE AVERE TORTO NON E' POI LA PEGGIORE DELLE SVENTURE HA QUASI UN SAPORE VAGAMENTE CONFORTANTE, E' COME SE LOTTASSIMO PER LE NOSTRE "CONVINZIONI" E POI CI FOSSE QUALCOSA DI PIU' "IMPORTANTE" CHE CI RISVEGLIA DAL TORPORE IN CUI ERAVAMO VOLONTARIAMENTE CADUTI... CHE DICI VECCHI MIO?

    RispondiElimina
  2. dico che io ancora non mi sono "svegliato" allora....

    ..però oggi ho mangiato un bacio perugina. La frase che riportava era tipo "Tanto più t'amo quanto più tu fuggi..". Che classe...

    muahahahahah

    RispondiElimina