sabato 23 gennaio 2010

Il mondo canta storie...

So che non posso tenere in piedi questo blog postando canzoni altrui. Anche e soprattutto perchè ho un'altro blog che parla solo di musica. Ma questa canzone mi piace troppo che quasi non ascolterei altro. Perciò non so resistere alla voglia di condividerlo in tutte le mie controverse personalità virtuali... e non.


Il mondo canta storie che parlano d'orrore noi non lo ascolteremo. Il mondo fa la guerra noi tutti giù per terra giocheremo a biglie.
Dipingimi la faccia coi colori dell'arcobaleno
sorridi ancora perchè il tuo sorriso porterà il sereno.
Ci conosciamo ci siamo detti ti amo e non è successo nulla di strano
Questa paura di amare che ci gira intorno
è solo una bugia per non guardarsi dentro.
Ora siam di nuovo qua come qualche anno fa
su questa panchina.

Il mondo canta storie che parlano d'orrore noi non lo ascolteremo.
Il mondo fa la guerra noi tutti giù per terra giocheremo a biglie.
Ora siam di nuovo qua come qualche anno fa su questa panchina.
E guardo gli occhi tuoi perchè negli occhi tuoi si vede il cielo.
E basta un tuo sorriso che mi sento già così sereno.
Oggi partiamo oggi voliamo e mano nella mano andiamo lontano.
Questa paura di stare bene insieme
è una bugia degli uomini per non soffrire.
...

Ho voglia di scrivere ancora una lettera come non si fa più
Ho voglia di leggere ancora una favola come non si fa più
Ho voglia di riavere cose di un tempo che non tornano più
Ho voglia di avere qualcosa che ho perso
che ho perso.

Il mondo canta storie che parlano d'orrore noi non lo ascolteremo.
(Jacopo Ratini - Su questa panchina)


2 commenti:

  1. E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE LE PICCOLE COSE PERSONALI OCCUPANO NELLE NOSTRE VITE UNO SPAZIO DECISAMENTE PIU' IMPORTANTE DEI GRANDI DRAMMI DEL MONDO, MA ALLO STESSO MODO NON POSSIAMO FARNE UN VANTO.

    LA CANZONE CMQ E' MOLTO CARINA, ANCHE SE HO LA SENSAZIONE CHE PASSERA' IN FRETTA... MA FORSE SBAGLIO

    RispondiElimina
  2. mi stai dando dell'orogogliosmaente egoista? mm... ok ok.. sarà terribile ammetterlo, ma ci sto..

    RispondiElimina