mercoledì 25 novembre 2009

Novembre. Lo stile in punta di piedi...

E anche novembre è ormai pronto a lasciarci. Provvederò quindi ad imprimerlo nella mia memoria con una serie di personaggi che nel suo lento trascorrere mi hanno lasciato il segno.

E partiamo dal cinema. Era inizio mese, quando un'amica è passata a trovarmi lasciandomi un dvd. Mi ha detto di vederlo, che era molto carino. Si chiamava "Ti va di pagare?". Io, un pò riluttante, le ho dato retta e... folgorazione. Ma quanto caspita è bella Audrey Tatou? Uno dei fisici più eleganti e proporzionati che abbia visto finora. E giuro, non per una questione estetica, il mio primo omaggio va decisamente a lei...

...dal cinema il passo è breve verso la tv. Chi mi ha lasciato un qualche segno? Qui devo un attimo pensarci, anche perchè ultimamente non la sto guardando molto. Giusto che il trittico di programmi che mi mantengono legato al piccolo schermo sono i reality: Amici-XFactor-Grande Fratello. Ed è da quest'ultimo che voglio trarre il personaggio del mese. Lui si chiama Giorgio (Ronchini, credo). Per molti sarà una vaga presenza assente. Per me no. Per me è un pò la versione maschile della Audrey Tatoo di prima, la classe, l'eleganza, la vita vissuta senza dover rumoreggiare per forza.
Lo stile, in punta di piedi.
E veniamo ai libri. Qui non devo nemmeno mettermi troppo a pensare. Ho letto un solo libro e l'ho pure apprezzato. Già con Caos Calmo era in lizza fra i miei scrittori preferiti, e dopo aver letto Gli sfiorati, mantengo l'idea che quel posto se lo merita tutto. Ah, già, lui è Sandro Veronesi.

Poi, poi, poi.. Secondo voi potrei mai non parlare di musica? Questo mese c'è una canzone che mi sta martellando il cervelletto. E no non è il ritornello facile di "Mas" della Furtado, nè l'eleganza dell'ultimo pezzo dei Pearl Jam. E no, non è nemmeno il rock dei Foo Fighters. E quindi chi-cazzo-è? In realtà non lo so bene nemmeno io. So che il pezzo si chiama "Fire flies" e lui si fa chiamare Owl City. Mah... il futuro ci dirà se era solo una piacevole parentesi, o se questo omino avrà altro da dirci... Intanto, apprezziomolo per ste pezzo, va...

E mi resta un tassello da riempire. Che un pò c'entra con la musica e un pò no. Si tratta infatti di un musical, che fra l'altro ancora non ho avuto l'onore di vedere. Ma ci sono stati un sacco di amici miei e ne sono tornati entusiasti. So che presto passerà pure dalle mie zone. Spero di trovare qualche essere vivente che mi ci accompagni... Il musical di cui parlo, giusto per dovere di cronaca, si chiama Avenue Q.

..dicembre, dicembre.... preparati, che fra poco tocca già a te...

Nessun commento:

Posta un commento