sabato 18 aprile 2009

Disincantatamente realista...

Ogni tanto capita che, leggendo, mi arrivino agli occhi frasi che potrei aver scritto io... e questo è il caso di una che ho letto ieri sera...
Chiunque mi conosca vi potrà confermare che ho sempre avuto un’esatta consapevolezza di me e delle mie capacità. Tendo a dire quello che penso e quello in cui credo. Questi miei aspetti mi si sono rivelati quasi sempre di grande aiuto. Ma ci sono situazioni, che ci crediate o no, in cui mi si sono ritorti contro, facendomi apparire arrogante e privo di tatto. In momenti come questi diventano necessari coloro che possono aiutarvi a scendere dal piedistallo. […] Ma mi piace pensare che i miei difetti rientrino in una categoria sociale piuttosto che morale. E mi sento abbastanza fortunato di avere tratto beneficio dalla vita da persone che mi avevano a cuore tanto da dirmi senza ipocrisie le cose che avevo bisogno di sentirmi dire.
(da "L'ultima lezione" di Randy Pausch)
..come sono disincantatamente realista in questi giorni.. ;-)

1 commento:

  1. HO LA SENSAZIONE ANZI LA CERTEZZA CHE IO SIA UNA O LA PERSONA CHE TI AIUTA MOLTO SPESSO A SCENDERE DAL PIEDISTALLO, MA OVVIAMENTE, GIUSTO PER IL RUOLO DA ME RICOPERTO, NON VOGLIO PECCARE DI EGOCENTRISMO...
    P.S. NON PROVARE A NEGARE

    RispondiElimina