martedì 7 aprile 2009

Pesante

Perchè? Non so perchè... O forse lo so e semplicemente non lo vorrei sapere. So solo che mi sento pesante. Se fossi un attimo più romantico userei la metafora del "macigno sul cuore". Ma nemmeno questa dote mi appartiene. E il mio concreto realismo mi porta a notare che sono eternamente sospeso fra ciò che NON faccio perchè non mi va di fare e ciò che NON faccio perchè anche se vorrei non ho il coraggio, la spinta, la forza, le palle... per farla. Sono pesante e resto a terra (invece di volare...?). Dovrei crescere e invece resto aggrappato ai miei eterni quattordicianni, a quel passato che conosco e da cui so cosa attendermi. Perchè mai rischiare camminando verso l'incerto futuro? Resterò qui finchè posso. Finchè il presente non mi spingerà con tutta la forza che possiede a scoprire che ne sarà di me. Magari con una leggera pacca sulla spalla. Magari con un sonoro calcio nel culo. Poco importa. E ora? Ora ho solo bisogno di non pensare. Di trovare qualcuno, qualunque qualcuno, che mi sappia far sentire leggero. Qualcuno che non mi sovraccarichi di pensieri ma... mi svuoti. Altro che peluche, nella prossima vita voglio reincarnarmi in una piuma...

Nessun commento:

Posta un commento