sabato 11 aprile 2009

..e sono ancora in tempo...

..no, non mi sono scordato di avere un blog. E' che qui vengo solo quando ho realmente qualcosa da scrivere. Che, volendo, non è nemmeno il caso di oggi. Ma mi è arrivata tramite Facebook questo augurio. E poichè l'ho apprezzato, mi pareva il caso di condividerlo...

Se io potessi vivere
un'altra volta la mia vita
nella prossima cercherei di fare più errori
non cercherei di essere tanto perfetto,
mi negherei di più,
sarei meno serio di quanto sono stato,
difatti prenderei pochissime cose sul serio.
Sarei meno igienico,
correrei più rischi,
farei più viaggi,
guarderei più tramonti,
salirei più montagne,
nuoterei più fiumi,
(aggiungo: imparerei a nuotare...)
andrei in posti dove mai sono andato,
mangerei più gelati e meno fave,
avrei più problemi reali e meno immaginari.
Io sono stato una di quelle persone che ha vissuto
sensatamente e precisamente
ogni minuto della sua vita;
certo che ho avuto momenti di gioia
ma se potessi tornare indietro cercherei di avere soltanto buoni momenti.
Nel caso non lo sappiate, di quello è fatta la vita:
solo di momenti.
non ti perdere l'oggi.
BUONA PASQUA
..mi dissocio solo dal fatto che letto così sembro in un punto di morte. Fortunatamente così non è.
E per vivere ste cose, beh, dai, sono ancora in tempo... ;-)

2 commenti:

  1. CONSIDERANDO CHE SONO L'UNICA LETTRICE DI QUESTO SNOBBATO BLOG, MI SENTO QUASI IN DOVERE DI RISPONDERE AD UN AUGURIO, CHE SE NON PROPRIO RIVOLTO PRINCIPALMENTE A ME, ALMENO INCIDENTALMENTE SICURAMENTE SI, (aiuto sto usando termini prettamente giuridici in un discorso che non lo è), CMQ. GLI AUGURI DI BUONA PASQUA NON TE LI FACCIO PERCHE' NON HA SENSO VISTO IL MIO DISTACCO DA QUESTO ARGOMENTO, SCUSA IL TERMINE MA NON RIESCO A TROVARNE UNO MIGLIORE, MA LE PAROLE RIPORTATE NON SONO MALE E OVVIAMENTE SOTTOSCRIVO UN PASSAGGIO:
    "sarei meno serio di quanto sono stato".

    P.S. LA PAROLA DEL GIORNO E' ZELANTE, COMPITO MIO E' USARLA IN MODO CORRETTO ALL'INTERNO DI UN DISCORSO, AL CONTRARIO DI UN ROZZO, SBRUFFONE, DEMAGOGICO POLITICO DEI MIEI STIVALI.

    RispondiElimina
  2. posto che il politico di cui ti riferisci ormai mi sta sul cazzo (hi hi), posto che non conoscevo questo tuo attaccamento agli stivali, posto che la frase che hai sottolineato l'ho evidenziata pure io, posto che condivido il basso senso attribuito alla pasqua in questa fase della mia vita, posto che mi bruciano gli occhi, posto che la tua formazione da giurista è ormai nota, posto che sto scrivendo un pò a caso, posto quello che ti pare... ora passo a prenderti che è tardi.. se no poi mi travolgi di insulti.. ahah bacio

    RispondiElimina