mercoledì 1 luglio 2009

Luglio. I personaggi del mese...

Siamo a luglio. Ma come, non vi eravate accorti?
Bene, comunque, visto che al momento non ho nulla di interessante da scrivere, vedrò di continuare con la mia personale rubrica (che interessa solo a me, ma tant'è) ossia i personaggi del mese...

Gli OBLIVION.
Scoperti per caso, sfogliando le pagine del Sorrisi. Semplicemente geniali. Se ancora non li conoscete, fatevi un giretto in youtube a cercare gli spezzoni dei loro spettacoli. Su tutti, la riedizione dei promessi sposi in dieci minuti. Teatrali...e pure intonati...

Gary Go.
Spostiamoci dal teatro alla musica, che il passo è breve. Adoro la sua canzone più o meno da quando l'ho sentita la prima volta. Ma non mi aspettavo che anche le radio, una buona volta, potessero avere i miei gusti. Ma, soprattutto, che una canzone potesse NON stancarmi. Parlo di "Wonderful" e parlo quindi di "Gary Go". Che poi dicono che ci somiglio pure...


Stefania Rocca.
...E veniamo al cinema. Ho recentemente visto un suo film e, non che prima non lo sapessi, sono sempre più convinto che sia una delle migliori attrici del nostro cinema. Indiscutibilemnte bella, indiscutibilmente elegante.. e se poi constatiamo che è pure brava. No, non ce n'è proprio per nessuna...


Giovanni Ribisi.
Non ho ancora capito se sia italiano o no. Giacchè io l'ho visto soltanto in film internazionali. Ultimo, fra gli altri, "Basic", con John Travolta. Non ho ben capito perchè fa sempre la parte del malato di mente.. ma ammetto che gli riesce un gran bene. Da oggi, in coda alla lista dei miei attori preferiti (in attesa di vedere il mio Jhonny in "Alice nel paese delle meraviglie", ovviamente targato Tim Burton)


90210.
Teatro, cinema, musica e... ovviamente TV. Ma stavolta non è un personaggio, ma un telefilm. Io parto prevenuto, giacchè con l'originale ci sono cresciuto. Ma devo dire che pure questa versione "moderna", seppure così "anni '90" è piuttosto graziosa... Dai problemi di droga alla ragazza che festeggia pure i mezzi compleanni, dalla nuova "Donna" che vuole aspettare l'amore vero alle solite coppie che si lasciano, si riprendono, si mischiano... W l'amore... ;-)

...e un omaggio, visto che ancora non l'ho fatto.

Micheal Jackson.
Non sono certo fra la massa di gente che ha "SOFFERTO" per la sua morte, ma non posso negare che a modo suo è stato un grande. Il re del pop che ci ha donato delle canzoni memorabili, degne di passare alla storia. L'uomo che ha rinnegato se stesso cercando di diventare quello che non poteva essere, sfidando Dio. Notare che ora lo omaggia pure la Pausini, cantando Heal the world in ogni suo concerto... ...di più, non so...

2 commenti:

  1. BRAVO, UN OMAGGIO AL "POVERO" MICHEAL ERA "DOVEROSO", COMUNQUE CONCORDO ANCHE CON L'APPREZZAMENTO VERSO 90210, UN TELEFILM CON NIENTE DI ORIGINALE, NIENTE DI TRASGRESSIVO, NINTE DI NINTE FORSE, MA A SUO MODO E' QUELLO CHE CI SI ASPETTAVA DA UNA SERIE SU Beverly Hills il quartiere dei ricchi o finti tali, RISULTA QUINDI RASSICURANTE ANCHE SE LE SEDICENNI SONO SPLENDIDE E SENZA BRUFOLI, I RAGAZZI PALESTRATISSIMI, I GENITORI FASHIONISSIMI, LE NONNE AMANO FARSI IL BAGNO NUDE IN PISCINA PER PROVOCARE IL GIARDINIERE E LA POLIZZIA IRROMPE NEL LICEO COME FOSSE UN COVO DI TERRORISTI, MA IN FONDO L'IRREALTA' DI TUTTO QUESTO E' TANTO TRITA E RITRITA D'AVERCI ASSUEFFATTO.

    RispondiElimina
  2. -.- che commenti pure ste diari ora? ehehe... cmq si... 90210 è veramente GRAZIOSO... un giusto erede di dawson's creek, the o.c. e , ovviamente, il VERO Beverly Hills

    ps. Viva Donna!!!!

    RispondiElimina