giovedì 29 ottobre 2009

Ottobre. I personaggi del mese.../2

Un mese che se ne va. Io che resto...

Chi, direttamente o indirettamente, ha segnato questo mio mese (a livello cinema-musica-internet-tv s'intende...)?
Anzitutto direi di partire dal cinema. Ho avuto giusto ieri la delusione di veder crollare miseramente tutte le mie aspettative su Parnassus. Peccato, giusto che il cast era stellare: da Colin Farrell a Jhonny Depp....fino al prematuramente scomparso Heath Ledger. In compenso sono finito per caso su uno spezzone di Verissimo dove mostravano una recente interpretazione di un attore italiano, Filippo Nigro. Bon, sulla fiducia, punto tutto su di lui.

A rappresentare il mondo della musica sono invece indeciso fra almeno un paio di voci femminili. Nonostante le mie canzoni del mese siano state indiscutibilmente di gruppi ("Resta come sei" degli Stadio e "Non è per sempre" degli Afterhours), voglio che sia una voce femminile a rappresentare questo mese che ci lascia. Indeciso quindi fra un'interprete promettente, Emma Marrone di Amici (che già fu di Superstar), ed il suo incisivo brano "Davvero" o una cantautrice melodica che riesce ad azzeccare un pezzo riuscito dopo anni passati nella semi-ombra: Paola Turci e la sua "Attraversami il cuore". Fra le due, un merito alla seconda giusto per gli anni di gavetta che l'hanno portata sin qui.



E tocca alla tv. Che ultimamente bazzico raramente, saltando giusto da X Factor, alle Iene, fino all'attesa spoasmodica per la Deejay Tv. La mia gara personale è quindi stavolta fra Matteo Viviani, inviato delle iene e Federico Russo, conduttore di radio deejay (che io ricordo dai tempi di Operazione Trionfo.. si, lo so, sono messo male...). E stavolta, vada per Viviani, in attesa che prima o poi gli diano un programma tutto suo...



Manca internet. Ma qui invece non ho dubbi di sorta. C'è un'applicazione che ho scoperto per caso e da cui sto progressivamente diventando dipendente. E parlo di "Music Challenge", un'esclusiva di quell'abusato Social Network che è Facebook. Dai che prima o poi riuscirò a sconfiggere tutti!!! Hihi


E a chi concedo l'onore di essere il quinto nome? Torno al mondo del cinema, ma non parlerò di un attore, nè di un regista. Ma del personaggio di una storia. Ho visto questo film totalmente per caso, quando un'amica mi ha prestato il dvd. Lo metto nel lettore, convinto di vedermi un film divertente, e invece la storia mi ha coinvolto, fino alle lacrime. E questo sopratutto perchè il protagonista ha molto in comune con me. (Che, detto così, potrebbe finire per farmi apparire più grave del dovuto...). Di chi sto parlando? Ma ovviamente di Lars. "Se non trovi la donna per te... puoi sempre creartela" Beh, magari fosse così facile...


..ci risentiamo a novembre... ;-)

Nessun commento:

Posta un commento