giovedì 22 ottobre 2009

Si è compiuto un Mis-factor...

Ieri, a X Factor, si è consumato il misfatto dell'anno.

Mara Maionchi ha eliminato la miglior voce femminile che è passata dal programma in quest'edizione.

Per la gioia di Chiara, che pur con la sua voce potente è perfettamente consapevole che dopo quel programma sarà destinata all'oblio. Che il suo momentaneo successo è dovuto solo all'ipocrisia di chi vota, che si rispecchia nella fragilità e nella palese normalità di questa...corista.

Per la gioia del pubblico, palesemente schierato con le rassicuranti voci di coloro che sono entrati dalla prima puntata, assueffato dall'abitudine e inebriato dall'anestesia delle note che si susseguono tutte uguali dalle voci di chi è ancora rimasto in gara.

Per la gioia di Claudia Mori che si è tenuta stretto colui che è palesemente il suo preferito, Damiano, per una puntata in più. Quasi come se questo bastasse ad assicurargli un futuro.

Per la gioia di Mara stessa, che è stata così acclamata dal suddetto pubblico ormai inebetito con la scusa di voler premiare un artista che in sette puntate non ha modificato di una virgola le sue esibizioni, contro una ragazza molto promettente e sicura (cosa che a quanto pare deve essere da ieri letta come un difetto... -magari, sarei l'uomo perfetto...-) che avrebbe meritato l'occasione di proseguire un percorso che, causa l'egocentrismo galoppante di Morgan, non ha avuto nemmeno il tempo di partire.

Ma suvvia, con che coraggio eliminare una voce così??


Nessun commento:

Posta un commento