sabato 21 febbraio 2009

La vita... la si impara vivendola!

Papà, siediti e ascolta la mia canzone,
e se te la senti: canta anche tu!
No, non c’è niente che ti voglio dire che non ti ho già detto prima.
Ma, per usare parole tue, non puoi mai essere troppo sicuro...
Vedi, nonostante non lo dimostri sempre,
sono contento che tu sia qui!

Figliolo, è così strano sentire e vedere
che qualcuno così diverso è un’anima affine alla mia
Può darsi che tu sia andato a destra dove io sarei andato a sinistra,
Ma, figlio mio, va bene.
Avrai sempre il mio appoggio.
Vedi, nonostante non lo dimostri sempre,
sono orgoglioso di te, figlio mio.

In tutti i giorni andati
e in ognuno di quelli nuovi
c’è la voglia di essere come te.

Ogni volta che ti guardo, vedo me stesso.
Sono così orgoglioso di te.
Perché tu mi aiuti ad essere ciò che sono, un uomo migliore.
Sono semplicemente così orgoglioso di te.
Sono qui e sarò, se posso,
un padre ed un amico.

Hey, papà, dimmi cos’hai imparato,
così non mi metterò nei guai.

Figlio mio, te ne renderai conto vivendo,
farai i tuoi sbagli,
ma andrà bene così, si impara vivendo.

Si impara vivendo.

(Alain e Dane Clarck - Father & Friend)


2 commenti:

  1. SONO EMOZIAONATA, NON AVREI VOLUTO, MA SONO LA PRIMA A LASCIARE UN COMMENTO QUI SOPRA, LA CANZONCINA A PARER MIO L'HAI APPREZZATA SULLA SCIA DEL FAUSTO, MA AMMETTO CHE SIA LEGGERISSIMAMENTE TOCCANTE, ANCHE SE UN PO' ZUCCHEROSA...

    RispondiElimina
  2. ....fortuna che mi avevano detto che non potevo ricevere commenti.. cmq non era troppo difficile che tu fossi la prima... mi sa che siete solo tu e Ile a leggere questo mio blog.. eheh

    RispondiElimina