lunedì 11 maggio 2009

Maggio. I personaggi del mese...

E’ iniziato un nuovo mese, e ancora non mi ero messo a selezionare quali potessero essere i personaggi (ma non solo…) su cui puntare. Quindi eccomi qui, perfettamente conscio che (INSTABILE come sono) nel giro di una settimana avrò già cambiato idea…

Milena Gabbanelli.
E’ questo un PERIODO in cui sono in una sorta di esilio dalla televisione. Eppure è capitato che la professoressa ci mostrasse a lezione un filmato tratto da “Report”, programma che questa professionale donna conduce. Ammetto di non seguirlo (sono solitamente attratto da cose molto meno culturali...), però devo dire che secondo me il suo stile è perfetto. Promossa.

Eleonora Daniele.
Sempre ricollegandomi alla tv, che non guardo, stamani mi sono alzato e mi sono trovato lei. Che io ricordavo perfettamente come un essere grazioso quanto inutile, in quel della casa del Grande Fratello, edizione due. E devo dire che l’ho ritrovata soprendentemente REATTIVA, che è forse l’unica cosa che “Im looking for” in una persona. E brava Eleonora!

Artisti uniti per l’Abruzzo.
Già tempo fa avevo sentito parlare del progetto. Che si è finalmente concretizzato. Youtube mi ha dato l’occasione di vedere il filmato e devo dire che il suo modesto effetto lo fa. La canzone non è necessariamente bella (nel senso che se l’avessa cantata un artista qualunque non avrebbe avuto la stessa cassa di risonanza), ma l’insieme delle nostre grandi voci la rende davvero eccezionale. Bella l’iniziativa… e apprezzo soprattutto il pezzo “rappato”, per quanto sia lontano anni luce da ciò che solitamente ascolto io…

Windows Movie maker.
Ho scoperto l’esistenza di questo programma (fra l’altro compreso nel tradizionale “pacchetto Office” disponibile in tutti i pc) durante l’ultimo lavoro di gruppo per l’università. Mi ha talmente affascinato che ne sto lentamente diventando dipendente. Peccato solo che non sappia convertire il formato per poter pubblicare le mie creazioni in rete, nei miei folli attacchi di egocentrismo…ma sopravvivo.

…so che dovevano essere cinque… ma al momento non mi verrebbe nessuno… pazienza, va’…

Nessun commento:

Posta un commento