lunedì 18 maggio 2009

Ognuno ha quel che si merita

Non sapevo che scrivere, anche perchè tutto ciò che mi passa per la mente trova già spazio nell'altro mio blog... così ho deciso di provvedere a rubare i pensieri di altri.. e a chi pensare se non al mio cantautore-poeta preferito (dopo il Liga, non sia mai...)? E quindi eccovi una parte del testo di "Ognuno ha quel che si merita" di Fabrizio Moro... buona poesia ;-)

Credo alle favole, alle principesse
alle persone che rimangono se stesse
[...] Credo in me stesso anche se a trenta anni
non si è avverato neanche uno dei miei sogni.
Credo alla Bibbia, credo nel destino,
e alle parole dopo aver bevuto il vino.
Credo a tutto e a niente.
Ad un genio e a un deficiente.
Alle assurde convinzioni, alle piccole emozioni.
Credo che tu sia il meglio della vita mia.
Credo che… Ognuno ha quel che si merita.

Credo a un sorriso se fatto col cuore,
credo a una lacrima anche se non c'è dolore.
E alle speranze, anche se sono lontane,
ai musulmani con le donne americane.
E a chi cammina mentre il mondo corre.
[...]

A chi non ce l'ha fatta solo per un pelo,
a chi ti vuole bene a chi ti manda affanculo.
Credo a tutto e a niente, a chi vince a chi è perdente.
[...]
Alle assurde convinzioni, alle piccole emozioni.
[...]
Credo che… Ognuno ha quel che si merita.



Nessun commento:

Posta un commento