venerdì 29 maggio 2009

La scala

Ho troppo odiato questa canzone
le prime volte che l'ho sentita.
Finchè, stamattina, mi è antrata nella mente,
con tutta la sua forza dirompente...

Ho perduto troppo tempo tra la mia incoerenza
dietro cui ho trascorso giorni.
Tutto intorno per il fondo,
giù per questa scala,
contro un esistenza vana.

Tempo che ho perduto ormai
mentre allineo gli addii
e percorro questa scala.

Spesso è notte in ogni posto
mentre sfido ad ogni costo
questa vita che è una scala.

E sfoglio i ricordi, i divertimenti
scrollando a fatica i pesi
che ormai non mi spaventano.

Crescere non ti rende forte
quanto il sacrificio,
a volte.
(Giusy Ferreri - La scala)



Ci sono momenti che passano in fretta,e il tempo che vola sa di sigaretta. Ci sono momenti che pensi alla vita ed altri in cui credi che è proprio finita. E ti viene da vivere, e ti viene da piangere e ti viene da prendere un treno andare affanculo, lasciare tutto com’è, che qui non è facile, ti senti fragile, … Com’è straordinaria la vita, che un giorno ti senti come in un sogno e poi ti ritrovi all’inferno. Com’è straordinaria la vita, che non si ferma mai,si
Eh! E mi viene da ridere
E mi viene da vivere E…

Nessun commento:

Posta un commento