venerdì 18 dicembre 2009

Devi solo respirare!

Già la canzone mi piaceva prima, quando la sentivo e non ci capivo un'acca (visto il mio invidiabilissimo e fluentissimo livello di conoscenza della lingua inglese). Ma leggerne il testo mi ha completamente messo a tappeto. Wow!




Si, lo so che ogni vita deve finire
e così come adesso ci sediamo insieme, poi dobbiamo andare.
Sono fortunato perchè posso contare sulle mie forze:
alcuni possono contare sull’aiuto di qualcuno
altri invece non possono contare su nessuno.


Resta con me
E respiriamo insieme.
Le esperienze sono i miei peccati
che non mi lasciano mai vincere.


In ogni cosa sono solo un altro essere umano,
non voglio soffrire,
c’è già tanto nel mondo che può farmi sanguinare.


Resta con me
Sei tutto quello che vedo
Ti ho detto che ho bisogno di te?

Ti ho detto che ti voglio?
Se non lo faccio adesso sono un pazzo,

vedrai, nessuno lo sa più di me, lo confesso.

Me lo domando ogni giorno, quando guardo il tuo viso.
Tutto ciò che mi hai dato e niente di ciò che hai preso.
Niente prenderesti. Ma tutto daresti.
Ti ho detto che ho bisogno di te?


Ti ho detto che ti voglio?


Stringimi fino alla morte.
Ci rivedremo nell’aldilà.
(Pearl Jam - Just Breathe)


Nessun commento:

Posta un commento