venerdì 18 dicembre 2009

Quando c'è la salute...

In negozio.
Un cliente e mia madre.
- Signora, mi dia un WinD for life (vento per la vita?!) da 2 euro, che voglio vincere! (Ah ecco, pensavo volesse giocare per rifare la lettiera al gatto con le schedine da buttare...).
- Eccolo..
- Guardi, se vinco poi le lascio una mancia. Cosa vorrebbe?
- Nulla, la ringrazio. Sto bene così.
- E non c'è niente che desidera?
- Si, forse tornare ad avere 20 anni...
- Ottimo! Pure io! Tornare a 20 anni ma con la mente di oggi. Conquisterei il mondo in un attimo! (Mignolo col proff, proff, proff...?!). E poi, sicuramente non mi sposerei.
Poi si volta verso di me.
- Ecco! Un consiglio per te! Mi raccomando: non sposarti mai!
...Vabbè, tanto anche volendo, temo di non avere alternative...

Nessun commento:

Posta un commento