martedì 15 settembre 2009

Comunicazione ad effetto.

Stamani, durante il mio secondo giorno di stage, mi è capitato di sfogliare una rivista al cui interno pubblicizzavano un liquore per donne. Campeggiava l'immagine di questo FLACONE (perchè io pensavo fosse un detergente qualsiasi, o uno shampoo...), rigorosamente ROSA (scelta INNOVATIVA per un prodotto femminile!?), accompagnato da una frase.
Ed è esattamente quella ad aver risvegliato la mia curiosità:
"Le donne passano la loro vita cercando il loro uomo ideale.
Nel frattempo, si sposano."
...io comprerei lo shampoo (ah no, era un liquore) solo per quella...

2 commenti:

  1. NON VEDO L'ATTINENZA CON IL LIQUORE, ME LA SPIEGHI GIOVANE "PUBLICITARIO"?

    RispondiElimina
  2. Posto che la pubblicità in questione non l'ho fatta io, mi viene da credere che sia semplicemente una volontà di posizionare il prodotto come un liquore SOLO per donne, e dalla frase in effetti non ne esce un immagine troppoo positiva di noi poveri... azzurri (giusto che se le donne sono rosa...). Oppure, potrei sempre pensare che sia solo un modo per dire: "tanto l'uomo giusto non lo trovi, indi per cui: datti all'alcool", che potrebbe sempre essere un sottotesto interessante ;-)

    RispondiElimina