mercoledì 30 settembre 2009

Ottobre. I personaggi del mese...

Mi sa che ho perso i conti dei mesi... (o semplicemente ho anticipato di un giorno questo post).
Eccomi di nuovo a celebrare i personaggi che sono stati, a mio avviso, degni di nota in questo settembre che ci lascia, pronto ad esalare il suo ultimo respiro. Poco cinema, un briciolo di musica, tanta tv e... ovviamente il mondo della rete...

Carlo Pastore.
Ode a lui. Ho avuto modo di apprezzarlo di recente come PM al processo di X Factor, giusto che ai tempi di Mtv non ho mai avuto occasione di seguirlo. Nulla di eccessivamente originale, ma deciso e spigliato al punto giusto. E poi è giovanissimo: ha tempo di migliorare. Se dovessi proprio puntare su qualcuno per il futuro, lui sarebbe di diritto fra i candidati...


Lucia Ocone.
Seguendo poco la tv, ultimamente, ho avuto occasione di rivederne spezzoni in Youtube. Geniale! Molto divertente la sua re-interpretazione della Mori, ennesima parodia perfettamente riuscita di una delle "attrici" comiche del nosto panorama televisivo. Sopra a lei metterei giusto la Cortellesi e la Villa...

Marco Mengoni.
E siamo ancora ad Xfactor (quasi come se non si fosse capito che in questa stagione tv sto seguendo SOLO quello). Giovane promessa musicale della categoria di Morgan, grande estensione, presenza scenica, personalità... ovviamente io tifo per lui. Salvo improvvisi ingressi d'eccezione, non può NON vincere lui...


Otto Ohm.
Quando la musica è classe. E' loro una delle mie canzoni preferite in assoluto, è loro la mia canzone preferita del momento. E sto parlando di "Come parlo di te", con un sound romano che fa il verso un pò ai Tiromancino, un pò alla tipica canzone "pop" italiana. Io li adoro... ma anche stavolta sono palesemente di parte...

...and...

Trumblr.
Ho avuto modo di imbattermici per caso, stamattina. Che è? E' un Social Network un pò snobbato in Italia, ma abbastanza utilizzato all'estero. Mescola le potenzialità di un SN con quelle di un classico blog, una raccolta di profili rigorosamente rappresentanti da immagini curiose e spettacolari. Mi sto impegnando a non iscrivermici (che già di avatar virtuali ne ho parecchi..). Vedremo se resisto... ;-)



(oddio! è sparito!! Mi sa che domani mi conviene ricontrollare il nome...)

1 commento: