lunedì 14 settembre 2009

Il figlio della cerva...

L'altra sera, si parlava con amici. Questi puntavano ad una ragazza particolarmente avvenente e ipotizzavano a modi alternativi per abbordarla. Sottolineavano che il vero segreto è essere diretti, rischiare tutto. Solo che nessuno di loro si è poi concretamente fatto avanti, lasciandosi sfumare questa (interessante?) occasione. Da lì è stato un attimo il passo verso i discorsi sull'amore, che non guastano mai.. Uno dei presenti ha sottolineato che non ha intenzione di avere storie serie finchè non finisce di studiare. Come se non fosse l'incontrare una persona che ti piace la scintilla per una storia, ma una decisione ragionata, meditata e digerita. Un rutto e via, chi arriva arriva... Ma, su tutto, quello che mi ha più colpito è stato il discorso dell'altro inguaribile romantico. Questi diceva che lui fa fatica a vedere possibile una storia seria, perchè "le ragazze giovani hanno altro per la testa..." e che l'unica cosa che richiederebbe in una ipotetica ragazza candidata ad essere la compagna della sua vita (..o di un periodo di essa, ridimensionerei io) è la fiducia. Si, si, certo, e qui siamo d'accordo tutti. Ma curioso era il modo in cui veniva delineato il suo concetto di fiducia. "Iniziare una storia è un IMPEGNO." - dice lui- "Alla fine tu devi sprecare tempo, sprecare soldi (???) e ... rischi persino di sprecare occasioni di conoscere qualcun'altra. Quindi se c'è una cosa che non potrei sopportare è di essere tradito..." Sorvolando anche sull'accento vagamente maschilista di questo pensiero, io già l'ho detto: io non la vedo così... non sono le corna a fermarmi... o almeno non necessariamente...

P.s.: mi diverto troppo a scegliere i titoli dei post.. passerei il tempo a fare solo quello... ;-)

2 commenti:

  1. IO DIREI "IL FIGLIO DELLA CERVA E' SEMPRE INCINTO" HA HA HA...
    ODIO PARLARE D'IMPEGNO,
    ODIO PARLARE DI SPRECO,
    ODIO PARLARE IN ASTRATTO DI COSE CHE ANDREBBERO SOLO VISSUTE...
    QUINDI BANDO ALLE CIANCE E LASCIAMO AI FILOSOFI IL "PIACERE" DI SINTETIZZARE IN DISCORSI DA BAR QUESTO TIPO DI EMOZIONI, CHE NON SAREBBERO PIU' TALI SE AVESSIMO IL RAZIOCINIO DI TEORIZZARLE.

    RispondiElimina
  2. ..oddio.. l'immagine della cerva nonna non l'ho troppo capita...

    RispondiElimina