giovedì 10 settembre 2009

Settembre. I personaggi del mese...

Non so se è stato il destino, o chi altro per lui. Ma non avevo ancora avuto tempo e modo di omaggiare i personaggi del mese. E quindi, un pò mi è doveroso, farà capolino in questo post il nome (e il volto) di Mike... ma procediamo con ordine...

Anzitutto ho autonomamente stabilito che parlo TROPPO POCO di musica in questo blog. E quindi avevo deciso di pubblicare un video, ripescato dal cappello, ma non sono stato ovviamente in grado di inserirlo. L'ho risentito stamattina mentre riprovavo l'abito per la laurea. Ancora non capisco come possa non piacervi? Boh... Comunque lui è DANIEL MERRIWHEATER e la canzone si chiama Red. Questo è il link: http://www.youtube.com/watch?v=yur15Brfvhs Ecco, se magari fossi in grado di capire pure che dice... (ma sopratutto: che sguardo SVEGLIO in sta foto..)

Resto sulla musica e decido di omaggiare una donna. Aldilà delle nostre nuove leve della muscia (Noemi, Malika Ayane e Alessandra Amoroso) stavolta è all'estero che voglio guardare. Mi ha tenuto compagnia in queste lunghe giornate estive.. lei è KELLY CLARCKSON. Sempre più palesemente rotondetta, ma le vogliamo bene anche così...

Passiamo ai film: devo ancora capire se siano più BELLI o più BRAVI, ma a modo loro mi sono innamorato un pò di tutti e due. Lei è PAZ VEGA, talmente bella da fare impallidire ogni altra attrice le stia accanto, vista da me in "Spanglish". Lui è invece GABRIEL MACHT, lo sguardo fubetto che ha fatto innamorare la protagonista del film "Perchè te lo dice mamma". Io per ora li ho promossi entrambi, vediamo se anche Hollywood mi darà ragione...

E come dicevo, l'ultimo nome non poteva che essere lui. Avevo pensato di omaggiare Pierangelo Bertoli, in questo ultimo periodo riscoperto con canzoni come "Eppure il vento soffia ancora" o "Il pescatore", ma devo rivedere le mie priorirà. Ci ha lasciato un pezzo di tv, e questo posto è tutto suo: addio, Mike. Adorabile per il suo essere pasticcione e inadatto, così palesemente sopravvalutato eppure così insostituibile...
E, nonostante tutto, "Allegria!"

Nessun commento:

Posta un commento